VITTORIA IN TRASFERTA PER LA SENIORES MASCHILE

BLACK HERONS U16 BATTUTI SUL CAMPO AMICO DI CASALBAGLIANO

BLACK HERONS UNDER 16.
Si chiude la prima fase del campionato con una sconfitta dei Black Herons Under 16 contro il Monferrato. 7 a 50  il risultato finale che viene interpretato dal coach Luigi Castucci così: “Un passivo dettato dall’inesperienza di qualche giovane giocatore. Qualche scelta errata ha poi arricchito il punteggio dei rivali”. Ma infondo, non tutto è da buttare: “Complessivamente buona la prova dei ragazzi, partita combattuta, meta sfiorata diverse volte. Abbiamo giocato buona parte dell’incontro nella metà campo avversaria”. Il gruppo sta crescendo, insomma, è il bicchiere mezzo pieno che quindi fa ben sperare per i prossimi impegni. Altro aspetto positivo: la rapida ripresa degli infortunati che potrebbero essere a disposizione della squadra in tempi rapidi.
Risultato bugiardo per Enrico Pizzorni, Direttore Tecnico dell’Acqui Septebrium Rugby con cui il CUSPO gestisce in parternariato i Black Herons under 14 e 16: “Il Monferrato è stato indubbiamente superiore, ma lo scarto avrebbe dovuto essere minore. Ho visto grandi miglioramenti in alcuni ragazzi ed un po’ di pigrizia in altri. Stiamo pagando assenze importanti; penso che nei prossimi mesi questa squadra ci darà ampie soddisfazioni, deve trovare la sintonia, ed allenandosi a distanza è un processo complicato”.
BLACK HERONS UNDER 14.
Per i più giovani Black Herons il triangolare al Mombarone di Acqui non è andato decisamente bene, dietro a Settimo e Alessandria. Sempre Pizzorni: “L’auspicio è che i ragazzi si divertano a giocare ed il plauso va agli educatori che, in piena sintonia con i principi del rugby, continuano con entusiasmo il loro lavoro, nonostante le difficoltà”. Alessandro Morello da parte CUSPO si rammarica per le tante assenze: “Grande impegno e volontà che li hanno portati anche a segnare due volte, di cui una annullata. Speriamo di poter schierare al più presto le nuove leve”.
SENIORES
Alla seconda di campionato, prima vittoria  a Recco contro il Cogoleto. Nonostante un primo tempo molto brutto e giocato con poca concentrazione, gli Aironi del CUSPO sono riusciti a portare a casa una bella vittoria che premia il lavoro svolto.
22 a 31, anche se i liguri avevano un paio di giocatori d’esperienza che hanno ‘fatto male’ soprattutto nella trequarti. La svolta nel secondo tempo. Lo racconta il DS Giancarlo Casarin con entusiasmo: “La squadra ha tirato fuori la grinta giusta e siamo riusciti a portare a casa la partita. Una squadra dai due volti a cui purtroppo manca quella esperienza necessaria per gestire le partite fin dal inizio. Comunque alla fine devo fare un plauso ai ragazzi per averci creduto e aver portato a casa 5 punti importanti “.
E dire che nel primo tempo era il Cogoleto in vantaggio. Dario Piccinin, head Coach: “Un primo tempo negativo dovuto all’atteggiamento sbagliato e ad errori in fase di possesso. Il risultato al parziale, giusto 19/7 per il Cogoleto”. Un secondo tempo completamente diverso. “Noi siamo stati costantemente nella loro metà campo. Nel secondo tempo i ragazzi si sono ritrovati e hanno fatto bene. Abbiamo ancora tanto da fare, per evitare partenze false come oggi e come quella di domenica scorsa. Lo staff ne è consapevole ma siamo convinti di essere sulla strada giusta”.