Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nelle strutture e durante l’attività sportiva.

Versione 1.7 del 25.05.2020

Il documento è il protocollo utilizzato dal CUS Piemonte Orientale per definire le azioni da intraprendere per la riapertura delle strutture gestite direttamente e di quelle attualmente in affitto.

Per prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del nuovo coronavirus è fondamentale la collaborazione e l’impegno di tutti a osservare alcune norme
comportamentali e igieniche come anche riportate e richieste dal Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti dove si svolge l’attività sportiva.

L’obiettivo del presente protocollo condiviso di regolamentazione è fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19.
Il COVID-19 rappresenta un rischio biologico generico, per il quale occorre adottare misure uguali per tutta la popolazione.

Il presente protocollo contiene, quindi, misure che seguono la logica della precauzione, attuano le prescrizioni del legislatore, le indicazioni dell’Autorità sanitariae delle Federazioni Sportive /Enti di Promozione a cui il CUSPO è affiliato.