U.R.P.A. – Unione Rugby Provincia di Alessandria

Il progetto URPA nasce nell’estate del 2022 e si propone come franchigia dei campionati giovanili di tutte le Società di Rugby della provincia di Alessandria che hanno aderito al progetto.

Nell’estate del 2022, dopo molti tentativi senza esito nelle stagioni precedenti, si sono seduti al tavolo i massimi dirigenti di Acqui Septembrium, Alessandria Rugby, CUS Piemonte Orientale, Lions Tortona, Rugby Novi e Rugby Tre Rose Casale Monferrato, per dare vita ad un progetto comune di sviluppo dell’attività giovanile del Rugby della provincia di Alessandria.
La nuova Società vanta due rappresentative Under 15, una rappresentativa U17 ed una rappresentativa U19 a cui tutte le società hanno contribuito con i propri atleti e i propri migliori tecnici.
La guida tecnica di questa stagione è coordinata dall’argentino Roberto Marchiori, tecnico di grande esperienza e grande carisma.
URPA ha già innescato interessanti progetti come il raduno collegiale per l’Under 19 a Gressoney o i Tornei a Dublino del 20 e 21 gennaio 2023 e a Treviso del 13 e 14 maggio 2023 per le squadre Under 15. I colori sociali scelti sono il granata e il nero.

L’attività di URPA è itinerante sui vari campi della provincia. Seguite di settimana in settimana i calendari per vedere dove giocheranno i nostri ragazzi.

Sedi di gioco:

Centro Sportivo Mombarone:
Piazza Martiri delle Foibe Acqui Terme.

Centro Sportivo CUSPO:
Via Tagliata 20/G – Alessandria
(fraz. Casalbagliano)