La sezione nasce nel 2019 con l’acquisizione del GML VOLLEY nato nel 2008 a Granozzo Monticello Lumellogno con attività di mini volley, allievi (misti) ed open (femminile) , che ha sempre partecipato ai campionati Csi per ogni categoria sopra citata, ad eccezione nel 2010/2012, campionati juniores Pgs femminile) e Csi (femminile). 
Il GML VOLLEY ha partecipato ai campionati Csi solo con una squadra di open femminile. Risultati ottenuti da GML son stati tre qualificazione alla coppa Piemonte (fino alla semifinale) e nell’anno 2016 con il GML evergreen (allenatore Della Torre Francesco) è giunto 4 alle finali nazionali Csi.

Dal 2017 la società viene affiancata dal CUSPO che da settembre 2019 ne coordina direttamente le attività diventando una sezione sportiva.

 

Nel 2021 viene strutturata e coordinata una squadra under 18 femminile.
La scelta di ampliare la sezione sportiva, inserendo il primo tassello per la creazione di un settore giovanile, testimonia la visione d’insieme dello staff di sezione e la forte volontà del CUSPO di voler far crescere questa sezione ampliando l’offerta sportiva anche alle ragazze di giovane età, realizzando così un bacino di giocarici da formare che un domani riforniranno la rosa della prima squadra.

Parallelamente, nel periodo post pandemico caratterizzato da una forte ricerca di normalità e ritorno all’attività fisica, viene organizzato e avviato un progetto di divulgazione sportiva all’interno delle scuole primarie, dove alcuni nostri dirigenti hanno proposto l’attività di mini volley all’interno dei plessi scolastici.
Nella prima stagione, questo lavoro di inserimento ha portato l’avvicinamento alla sezione sportiva di molti bambini e bambine, ritrovati poi nei palazzetti durante gli openday organizzati dl CUSPO, incentrati appunto sulla realizzazione di attività di minivolley.

Organigramma

francesco de vito

Direttore Sportivo
Francesco De Vito
Responsabile sezione volley senyor, junior e miny

francesca freguglia

Allenatore senyor
Francesca Freguglia

matteo de vito

Vice allenatore senyor
Matteo De Vito

Allenatore under 18 e responsabile settore junior
Alberto Trombin

Allenatrice mini volley
Roberta Carmagnola

Allenatrice mini volley
Marina Shevchenko

Secondo allenatore under 18
Vincenzo Cicirello

Notizie dal Volley

02/07/2022

Ciao con questa settimana appena finita , chiudiamo la stagione sportiva.
Abbiamo iniziato con tanta fatica ma con la voglia di crescere, e ce l'abbiamo fatta.
Tutte insieme siete diventate una ... See more

17/06/2022

Under 18: ammirevole il fairplay delle ragazze di coach Trombin che decidono di non vincere a tavolino per infortunio di una loro avversaria.
👏🏻👏🏻👏🏻
.
.
.
.
#goCUSPO ... See more

15/05/2022

La stagione volge al termine, ma si continua a lavorare in palestra con tanta determinazione e voglia e risultati si intuiscono dalle facce delle nostre ragazze...

03/04/2022

Domenica 27/03 presso la palestra di Cameriano si è svolto il primo open day di Mini volley organizzato dallo staff del CUS Piemonte orientale a cui hanno partecipato circa 25 bambini delle scuole ... See more