Vento forte e freddo  sul campo di Casalbagliano, terreno in cui si sono affrontate le ragazze della seniores femminile (insieme ad alcune del San Mauro Torinese), per la seconda giornata di Coppa Italia. L’inizio contro le ‘universitarie’ del CUS Genova non è stato dei migliori: “Sin dalla prima azione le ragazze hanno dimostrato poca concentrazione”, commenta Maria Mustarelli, Responsabile della Seniores Femminile, “il punteggio parla chiaro: 52- 7 per le avversarie”.

Lo “spogliatoio” ha aiutato a mettete in ordine le idee e a ritrovare la perduta concentrazione. Al rientro in campo è maturata una meritata vittoria contro la Rossa Milano: l’incontro è terminato con un confortante 56 – 5, mettendo in luce i miglioramenti ottenuti negli allenamenti “che solo con il gioco di squadra e con spirito di sacrificio si possono ottenere e mantenere”.

Aldo Vercellese e Roberto Dieli sono i due coach che hanno preso in mano da pochi mesi la guida tecnica delle ragazze. “Hanno un buon gioco e possono sicuramente fare di più – hanno commentato – promettono bene e nei nostri progetti c’è quello di portarle al rugby a 15 (oggi giocano in 7) oltre a far crescere il rugby femminile in città, sono un bel gruppo, unica squadra femminile ad Alessandria della palla ovale”.