GRUGLIASCO – Nel posticipo della domenica Grugliasco vince meritatamente una partita spigolosa e non bellissima. Per il Cuspo un passo indietro rispetto alla buona partita disputata in casa con SBA Asti.

Quintetti di partenza. Cuspo Basket: Mogni, Barberis, Riva, Campi e Palmesino. TTT Basket Grugliasco con Cicciomascolo, Calzavara, Tampellini, Converso e Kirillov.

Ospiti privi di Meardi, Moro e Imarisio e rotazioni che inevitabilmente ne risentono. Gli Aironi sembrano risentire dell’orario insolito data la serie di errori dei primi 3 minuti del primo quarto.

La partita è un sussegguirsi di sorpassi e controsorpassi. Per i Cussini l’energia la dà Riva, necessario per girare qualche bullone nei meccanismi difensivi degli alessandrini e Palmesino, autore di 15 punti nei primi 20 minuti di gioco. Nel secondo tempo il Cuspo trova la forza dì andare avanti a + 7 (40-47 a 5′ dal termine del terzo quarto), ma è un continuo tira e molla con Grugliasco che allo scadere del terzo quarto trova il canestro del -1 (56-57). I quarto periodo si apre con la fuga di Grugliasco, Candiotto e Mogni provano a riacciufare la partita, ma l’energia dei torinesi e il talento di Calzavara (40 punti per lui alla fine) puniscono il Cuspo Basket. Il finale recita 83-73 per Grugliasco.

Così il GM Giovanni Mazzoglio al termine della gara: “Faccio i complimenti a Grugliasco per la vittoria, meritata per la maggiore continuità avuta nei quaranta minuti. Noi dobbiamo prendere consapevolezza del fatto che siamo una squadra che ha alti e bassi: prima ci rendiamo conto di questa tendenza, prima riusciamo a contrastarla. Per farlo serve uno sforzo da parte di tutti per raggiungere più continuità e sacrificio nelle partite”.

Prossimo appuntamento in casa domenica 14 novembre alle ore 21.00 presso la palestra Mado di Valenza contro Pallacanestro Novi. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina FB del Basket – Cus Piemonte Orientale.

TABELLINO

TTT Basket Grugliasco – Cus P.O. Alessandria 83-73
(18-20, 34-34, 56-57)
Grugliasco: Branconi 6, Aquino 6, Ciccomascolo 18, Tampellini 7, Garbero 3, Di Santo, Converso, Calzavara 40, Kirillov 1, Popolo, Gnes 2. All. Mastrorilli
Cus P.O. Alessandria: Candiotto 17, Tava, Barberis, Mogni 13, Palmesino 17, Grattarola 2, Campi 12, Neri 2, Conficoni ne, Riva 10. All. Ponta