Il Cus Piemonte Orientale Sezione Basket comunica di aver raggiunto un accordo con Giovanni Milanesio Setti, nato a Milano, Lombardia, il 12 luglio 1998, 1.91 di statura, la scorsa stagione al NBT Tortona. “Son contento di far parte di un gruppo come questo, ricco di esperienza e ambizione. Voglio migliorarmi ogni giorno anche solo con gli occhi osservando i miei compagni. Son sicuro che lavoreremo insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”, dice Milanesio Setti. “Giovanni completa il nostro reparto lunghi: ha tiro, duttilità ed esperienza in Serie D. Siamo felici di averlo con noi”, dice il general manager del Cuspo, Giovanni Mazzoglio.

CHI ÈGiovanni Milanesio Setti ha debuttato a livello senior con Basket Club Castellazzo, in Serie D. Nel 2018 si è trasferito alla Virtus Casale, in Promozione, per rimanervi fino al 2020 quando è approdato al NBT Tortona. A Tortona, è rimasto due stagioni, vincendo nel 2021 la Promozione Maschile Piemontese e nel 2022 è stato uno dei migliori dei suoi nonostante la retrocessione.

NOTE – “Milo” ha giocato con Alessandro Imarisio alla Virtus Casale. Il suo career high in Serie D è di 14 punti, fatto registrare la scorsa stagione contro i Grugliasco Dragos Basket.