Saluzzo, 10.10.2019

Cronaca dell’incontro Basket Marchesato Eagles – CUSPO Basket

Iniziamo con Mazzoglio, Meardi, Campi, Riccino e Botti e la partenza è molto contratta, di fatica a segnare e a trovare gli spazi iniziali, complici anche l’emozione della prima partita e di 1 ora e mezza di viaggio, ciononostante troviamo la via del canestro negli ultimi minuti e chiudiamo la prima frazione 13-17; cavalchiamo la scia dei primi 10′ e, complice una panchina capace di tenere il ritmo dei titolari e l’innalzamento dell’aggressività in difesa, scaviamo un solco terminando il 2° quarto sul 21-37, complice anche la buona vena realizzativa di Meardi, 18 totali per lui di cui 9 nella seconda frazione.
Torniamo dall intervallo lungo facendo i conti con la loro 3-2 che ci mette in difficoltà a trovar spazi ma sempre il solito Meardi e Trombini M. ci tengono a galla e terminiamo il terzo quarto in vantaggio 35-51
Gli ultimi 10 minuti sono una completa amministrazione del vantaggio accumulato e alla sirena il tabellone recita il punteggio di 47-64.

Il dirigente LonghiniSono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi, Saluzzo é sempre un campo ostico e giocare i trasferta la prima di campionato  di giovedì sera non è facile, ringraziamo infatti Aviosi , nostro partner con cui abbiamo stretto un accordo per tutte le trasferte.
Tornando alla partita, abbiamo tenuto bene per tutti i 40′ e l’apporto della panchina è stato fondamentale per tenere alto il ritmo in attacco ma soprattutto l’intensità difensiva, in particolare nel secondo quarto dove abbiamo scavato il gap e tenuto i nostri avversari a soli 8 punti.
Lunedì torniamo in palestra per prepararci all’esordio casalingo contro Farigliano, vogliamo assolutamente fare bella figura tra le nostre mura davanti al pubblico amico.”

 

TABELLINO

Luccisano, Trombini L., Caracci 1, Montano 4, Raselli 7, Riccino 6, Campi 6, Meardi 18, Botti 13, Trombini M. 9, Caruzzo, Mazzoglio.

Allenatore: Panati

Dirigente: Longhini