VALENZA – Al termine di un partita senza storia il Cuspo Basket Alessandria vince nettamente contro Bea Chieri per 97 a 62. Gli Aironi che giocano una partita di grande intensità e mettono in campo la spensieratezza di una salvezza arrivata in settimana fuori dal parquet con l’omologazione della partita precendete con il punteggio di 0-20 dal giudice sportivo per la presenza di un giocatore squalificato nelle fila del TTT Basket Grugliasco, si assicurano così la salvezza diretta e la conseguente qualificazione alla Coppa Piemonte.

Gli universitari ottengono la salvezza diretta disputando una straordinaria ultima parte di stagione vincendo cinque delle ultime sei gare e dimostrando una grande coesione, spirito di squadra e attaccamento alla maglia mandrogna.

Nel corso della stagione nei diversi momenti difficili che un campionato di buon livello come la D prevedeva sia la Società che lo staff tecnico hanno sempre saputo gestire al meglio le difficoltà trasmettendo fiducia per raggiungere l’obiettivo della permanenza nella serie e che premia l’eccellente campionato di Palmesino, Riva, Mogni e Capitan Campi e il sempre positivo apporto di Grattarola, Imarisio e Barberis e che ha visto la crescita dei giovani come Neri e Conficoni, giovani che saranno ancora di piu un valore aggiunto nella prossima stagione. La Società intende ringraziare il Coach Sandro Ponta per il fondamentale apporto fornito in tutta la stagione. In questo momento di festa un doveroso e meritato ringraziamento va allo staff medico, dal Dott. Alberto Bisoglio al Dott. Lorenzo Cavaleri, senza dimenticare il Dott. Giuseppe Logrieco e il Dott. Luca Estienne. Ora per gli Aironi ci sarà la Coppa Piemonte: primo appuntamento contro Casale Basket per un derby dal sapore particolare.

Al termine della Coppa Piemote il Cuspo Basket festeggerà la salvezza e sarà pronta con fiducia e serenità a programmare la prossima stagione sempre in serie D.

Cus P.O. Alessandria – BEA Chieri 97-62
(29-12, 48-33, 73-54)
Cus P.O. Alessandria: Grattarola 16, Conficoni 6, Riva 27, Neri 12, Mogni 23, Imarisio 5, Campi 8, Mazzoglio. All. Ponta
BEA Chieri: Vignoli 4, Bergese, Barbero 3, Zanatta 6, Virde 2, V. Bianco 3, Berruto 3, Blanco 31, Cristiano, Sirbu 10. All. Pirocca/Colò