Partita da dimenticare in fretta quella di Cogoleto (Ge) contro gli Amatori Genova. Il punteggio non rispecchia sicuramente la differenza tra le due squadre in campo, ma gli errori si pagano e anche incontri come quello di domenica servono per fare esperienza.

Approccio mentale sbagliato”, così il coach Nicolas Epifani commenta a caldo il risultato (42-6), senza trovare alibi in situazioni di gioco o decisioni arbitrali “da rivedere”. Il CUSPO si era già presentato in campo con una formazione rimaneggiata e inventata, dovuta a infortuni e influenze: “L’Amatori Genova è una ottima squadra”, prosegue il coach, “Abbiamo pagato dazio per l’approccio mentale sbagliato. Abbiamo commesso molti errori difensivi, strani per noi che abbiamo di solito un buon sistema di difesa e ottima attitudine al placcaggio individuale – prosegue Epifani – dispiace per il divario ampio, in condizioni mentali normali il risultato sarebbe stato diverso”.

Per il troppo nervosismo ci è scappato anche il rosso: “Non abbiamo reagiti a dovere”; commenta il DS, Giancarlo Casarin, “E’ stata indubbiamente una partita sofferta in cui la gestione del pallone non è stata quella di sempre. I ragazzi non hanno reagito a dovere. L’arbitraggio? Luci e ombre.

Lorenzo Nosenzo guarda subito avanti: “Purtroppo abbiamo faticato ad entrare in partita e il pallino del gioco è stato quasi sempre nelle mani dell’avversario.
Sono comunque certo che il passo falso di oggi sarà di sprone al gruppo per approcciare le prossime partite con determinazione voglia di riscatto”.